UFO ROBOT GOLDRAKE PERSONAGGI


Questa pagina e amatoriale e non intende violare nessun copyrights
No infringements on their copyrights is intended.

 

Actarus (Daisuke / Duke Fleed): Principe della stella Fleed, lascia la sua patria quando viene invasa da Vega. Combatterà con Goldrake contro il Re Vega che ha deciso di conquistare la terra. Dopo metà della serie ritroverà la sorella, Maria, creduta morta durante l'attacco dei vegani alla stella di Fleed
Maria (Maria Grace Fleed) : Sorella di Actarus. Appare dopo la metà della serie dopo essere stata data per morta e inizia a guidare la "Trivella Spaziale" che permette a Goldrake di muoversi sotto terra. Il nome completo di Maria è Maria Grazia Fleed.
Venusia (Hikaru): Figlia di Rigel, ha un debole per Actarus. Più avanti nella serie piloterà il "Delfino Spaziale", un modulo aggiuntivo che permette a Goldrake una maggiore agilità in acqua.
Alcor (Koji Kabuto): Il pilota di Mazinga Zeta ritorna in questa serie a bordo prima dell'ufo TFO e poi di "Double Spacer", il modulo aggiuntivo di Goldrake conosciuto in italia come "Goldrake 2". La domanda che assilla tutti i fan della serie è "Perchè Koji non lascia uscire ogni tanto Mazinga Zeta dall'hangar, visto che potrebbe essere più utile del TFO?"
Dr. Procton (Dottor Umon): Lo scienziato che accoglie Actarus come un figlio è direttore del centro di ricerche spaziali. Diventa il secondo padre di Actarus.
Re Vega: Capo indiscusso di Vega, è il diretto responsabile per l'invasione della Stella Fleed e, di conseguenza, della morte dei genitori di Actarus e di Maria. Non esita a usare anche la propria unica figlia, promessa sposa di Duke Fleed, per i suoi perfidi scopi.
Gandal :
Hidargos (Blacky) :
Zuril :

Doppiatori Italiani

Actarus - Romano Malaspina
Maria - Liliana Sorrentino
Alcor - Giorgio Locuratolo
Procton - Elio Zamuto
Venusia - Rosalinda Galli
Rigel - Armando Bandini
Mizar - Fabrizio Mazzotta
Banta - Willy Moser
Vega - Gino Donato
Gandal - Germano Longo e Guido De Salvi
Lady Gandal - Anna Teresa Eugeni
Hydargos - Aldo Barberito
Zuril - Carlo Reali


Aggiornamento 9908.15
© 1997- 2020 Webmaster