STAR TREK VOYAGER PERSONAGGI

Questa pagina e amatoriale e non intende violare nessun copyrights

 

Capitano Katryn Janeway ( Kate Mulgrew ) :È il capitano del Voyager ed è considerata uno dei migliori capitani d'astronave. Kathryn Janeway impersona tutto ciò che è esemplare negli ufficiali della Flotta Stellare. .Era molto attaccata a sua madre e spesso indugiava nel parlare con lei dei più svariati argomenti: sua madre è sempre stata il suo modello di sensibilità e curiosità intellettuale.Janeway era nel mezzo di una relazione con un uomo quando il Voyager ha abbandonato il territorio della Federazione.
Comandante Chakotay ( Robert Beltram ) :È il primo ufficiale del Voyager. Chakotay appartiene alla colonia di Indiani d'America di Dorvan V che si è trovata nel territorio cardassiano dopo il trattato di pace tra la Federazione e i Cardassiani.
Tenente Comandante Tuvok (Tim Russ ) : E' un vulcaniano di 160 anni terrestri che ricopre le mansioni di Ufficiale Tattico e di Addetto alla Sicurezza. Le sua caratteristiche di uomo paziente ed equo lo aiutano anche nello svolgimento dei suoi compiti di mediatore nei piccoli conflitti interni della nave. Tuvok ha potuto lavorare con il capitano Janeway anche in passato, raggiungendo quel grado di familiarità che si riesce a conseguire solo con il tempo e con l'esperienza.
Dottore olografico ( Robert Picardo ) : Non è una persona fisica, bensì una proiezione olografica dello stesso tipo di quelle utilizzate sulle astronavi quando, in situazioni di emergenza, ci si trova senza staff medico o quello presente risulta essere inadeguato. Il Medico Olografico, pienamente cosciente della sua essenza di ologramma e delle limitazioni cui è sottoposto, ha l'apparenza di un maschio umano, programmato con le più avanzate tecniche mediche conosciute, capace di trattare qualsiasi malanno e ferita.
Tenente B'Elanna Torres ( Roxann Dowson ) : Una donna metà klingon e metà umana, è l'ingegnere capo del Voyager. B'Elanna ha iniziato la carriera all'Accademia della Flotta, ma ha interrotto gli studi per unirsi ai Maquis. È molto preparata e di carattere indipendente e spesso deve fare i conti con la sua discendenza metà klingon e metà umana che provoca in lei stati di confusione; non potendo più sfogarsi contro i Cardassiani, deve imparare a controllare le proprie emozioni e ad accettare la propria condizione.
Tenente Tom Paris ( Robert D. McNeill ) : Una persona da cui ci si sarebbe aspettato un'ottima carriera nella Flotta Stellare, in quanto discende da una famiglia di leggende della Flotta: suo nonno, sua nonna, il padre e la zia erano tutti Ammiragli; tuttavia Tom Paris si sentiva in qualche modo vittima della sua discendenza.
Sette di nove ( Jeri Ryan ) : E' una Borg, le è stato estratto l' 82% degli impianti cibernetici rendendola nuovamente umana, come era prima di essere assimilata.Strappata al proprio mondo due volte, prima quando è stata rapito dai Borg e poi quando è stata ritrovata e "liberata" dagli uomini che ora cercano di reintegrarla nella comunità L'adattamento alla nuova vita umana è guidato dal capitano Janeway, che vuole insegnarle l'importanza della parola libertà; le viene a più riprese impedito di ritornare alla collettività.
Guardiamarina Harry Kim ( Garret Wang ) : Terrestre di discendenze asiatiche, quando si imbarca sul Voyager è appena uscito dall'Accademia e ricopre l'incarico di ufficiale OPS e delle comunicazioni.Il giorno più felice della sua vita è stato quando ha ricevuto l'assegnamento al Voyager.
Neelix ( Ethan Philips ) : Neelix è un talaxiano. È una persona strana, basso di statura e tarchiato. La sua vita non è mai stata facile ma grazie alla sua intelligenza ed anche ai suoi istinti è riuscito a sopravvivere in questa pericolosa parte della galassia, sviluppando abilità da commerciante, arraffatutto, procacciatore di affari e saggio. Neelix ha anche sviluppato la capacità di trasformarsi secondo le esigenze di ciascuno: vuoi una guida? Diventa una guida. Vuoi un cuoco? Ecco che Neelix diventa un abile chef.
Kes ( Jennifer Lien ) : È una Ocampa, una razza la cui vita media è di soli nove anni terrestri; quando sale a bordo del Voyager ha un anno di età. Kes ha degli strani poteri di percezione extrasensoriale che nella sua specie sono rimasti nascosti per il lungo periodo di non utilizzo. Kes è stata la compagna di Neelix.

 

Aggiornamento 9909.07
© 1997- 2020 Webmaster