UFO-S.H.A.D.O. PERSONAGGI

Questa pagina e amatoriale e non intende violare nessun copyrights

 

Ed Straker (Ed Bishop): è il capo indiscusso della S.H.A.D.O., vera e propria "mente" di tutta l'organizazione. Sicuro ed autoritario, è un uomo dotato di una grande sensibilità e di un grande senso del dovere. Il suo matrimonio è fallito proprio a causa del suo lavoro ed ha perso il figlio in circostanze tragiche. La vita non gli ha certo risparmiato dolori e responsabilità
Alec Freeman (George Sewell): è il braccio destro di Straker, nonchè suo amico e confidente. un uomo di grande proffesionalità e dedizione al lavoro, "contesta" a Straker il troppo uso dei compiuter e della tecnologia a discapito dell'elemento umano. Inguaribile donnaiolo
Paul Foster (Michael Billington): è l'ultimo arrivato, fortemente voluto da Starker che ne ha intuito le grandi potenzialità. E' giovane, testardo e leale, e a volte la sua esuberanza lo porta a strafare. Ha la £stoffa" per essere considerato l'erede di Straker al comando della S.H.A.D.O.
Virginia Lake (Wanda Ventham): sostituisce Freeman quando quest'ultimo è chiamanto ad altri incarichi di comando all'interno della S.H.A.D.O. Donna di grande carattere e intelligenza, è sicuramente destinat ad incarichi di altissimo livellio e responsabilità.
Gay Ellis (Gabrielle Drake): è al comando di Base Luna. E' dotat di grande sensibilità e senzso di lealta, e proprio per queste sue doti è molto apprezzata da Starker.
Nina Barry (Dolores Mantez): Sostituisce Gay Ellis alla guida di Base Luna, ma ha al suo attivo diverse altre esperienze. Condivide con Straker uno dei momenti piu drammatici della S.H.A.D.O., quando entrambi rischiano la vita sullo Skydiver colpito da un ufo.
Douglas Jackson (Vladek Sheybal): medico della S.H.A.D.O., è l'uomo dei misteri. Nessuno sa quale sia il suo vero incarico nell'organizazione a parte il generale Henderson. E' comunque un uomo molto intelligente, competente e leale. Sa di non essere troppo simpatico a Starker, e questa situazione lo diverte
James Henderson (Grant Taylor): è il presidente della commisione Internazionale di Astrofisica (organizazione alla quale fa riferimento la S.H.A.D.O.) ed è la spina nel fianco di Straker, al quale rinfaccia di averlo scavalcato alla guida della S.H.A.D.O. e di continuare a chiedergli finanziamenti per lo sviluppo dell'organizazione.


Aggiornamento 0611.11
© 1997- 2020 Webmaster